Caldaie a legna o pellet: semplicità e grande risparmio.

   Per coloro che cercano una soluzione alla spesa troppo elevata per il combustibile proponiamo l'installazione di un impianto con una caldaia a pellet, abbinabile anche ad un puffer, eventualmente integrabile con dei pannelli solari termici; questo sistema garantisce il riscaldamento dell'abitazione e la produzione dell'acqua calda sanitaria.
   Scegliendo una caldaia a pellet avrete un impianto di riscaldamento ecologico e rispettoso dell'ambiente, oltre ad un calore unico nella vostra casa.
   Le caldaie a pellet che consigliamo hanno un funzionamento completamente automatico e sono dotate di un abbondante serbatoio per lo stoccaggio del pellet, garantendo cosi una grande autonomia di funzionamento. La caldaia si accende da sola, senza interventi manuali, al momento della richiesta di calore, e si spegne automaticamente al raggiungimento della temperatura impostata.
   La caldaia a pellet è dotata di scambiatore di sicurezza, di scarico termico di sicurezza, di un sistema di anticondensa e di un sistema di miscelazione della temperatura di mandata; tutto questo per garantire il massimo della sicurezza, anche in caso di malfunzionamenti o di mancanza di energia elettrica, il massimo del comfort nella vostra casa ed una lunga durata della caldaia.
   Questo tipo di caldaia può essere abbinato sia ad impianti di riscaldamento con radiatori che impianti a bassa temperatura (a pavimento) e garantisce anche la produzione dell'acqua calda se viene installato un boiler oppure un puffer tipo tank in tank o con serpentino sanitario immerso. La temperatura ambiente viene comodamente regolata da un classico termostato installato in ambiente.
   Grazie al grande risparmio annuo sulla spesa per il combustibile ed alla detrazione fiscale, l'installazione di una caldaia a pellet è un investimento che si ripaga in pochissimi anni (mediamente 4), e vi permette di avere un generatore di calore nuovo, moderno ed ecologico. E' Consigliata a chi vuole sostituire la caldaia a gasolio o GPL ed abbattere i costi annui del combustibile oltrechè sfruttare una tecnologia rispettosa dell'ambiente con un prodotto di alta qualità e della massima sicurezza. (tabella comparativa costi pellet/legna/gas/gpl/gasolio in pdf qui).

 caldaia pellet Mescoli mod. Combifire       Mescoli mod. Combifire 2; caldaia a pellet completa di             caldaia pellet Mescoli mod. Combifire
 bruciatore e contenitore di pellet (affiancato fino a 400 lt, oppure separato). Gruppo termico dal funzionamento completamente automatico e dotato di corpo caldaia in acciaio di qualità e forte spessore. Dotata di bruciatore ad aria soffiata con un rendimento del 92%. (scarica catalogo pdf qui)

   E' disponibile inoltre la caldaia a pellet mod. Kompakta KCB24 AUTO con bruciatore autopulente, caratterizzata da dimensioni piu contenute e che non necessita di essere installato in una centrale termica (è installabile ad esempio in un sottoscala o una lavanderia). Offre la grande comodità di diminuire drasticamente la pulizia ordinaria. (scarica catalogo pdf qui).

   Possiamo offrire inoltre vari modelli di caldaie a legna opppure combinate legna/pellet, per esaltare il risparmio energetico ed offrirvi la caldaia con il combustibile più adatto alle vostre esigenze.

   Contattateci per una valutazione gratuita dell'installazione di una caldaia a biomassa e della scelta del tipo di impianto piu adatto alle vostre esigenze.

Richiedi sopralluogo e preventivo gratuito


CALDAIA MESCOLI MOD. GASELLE A LEGNA, PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO LEGNA - PELLET