Impianti di riscaldamento: con radiatori o radiante a pavimento.



collettore impianto a pavimento Topway

    Per l'impianto di riscaldamento della vostra casa, siamo in grado di proporre diversi tipi di impianti che garantiscono un grande comfort, una gradevole estetica ed il miglior risparmio energetico possibile.
    La soluzione più frequente è il classico impianto di riscaldamento con radiatori; starà a voi scegliere tra i radiatori in alluminio, i radiatori tubolari in acciaio oppure quelli a piastra: nel caso di ristrutturazione totale verranno anche sostituite le tubazioni di mandata e ritorno tra i radiatori, il collettore e la caldaia, solitamente con nuove tubazioni in multistrato isolato e di adeguato diametro.

                                                  

    Un'altra soluzione che possiamo offrire è la posa di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento, che oramai da diversi anni ha conquistato una grande diffusione visti i grandissimi vantaggi che offre; chi lo sceglie si garantisce:  il miglior rendimento con una caldaia a condensazione (minori consumi del gas fino al 30%), il miglior comfort possibile dato che camminate su un pavimento tiepido ed il calore sale uniformemente verso l'alto, una grande praticità data l'assenza di radiatori da pulire.         L'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento richiede dai 6 agli 12 cm in altezza (compresa la finitura, che può essere eseguita in piastrelle o parquet). Il lavoro di posa dell'impianto a pavimento è relativamente veloce e, una volta messo in pressione, può essere eseguito il massetto cementizio superiore.
    Altri vantaggi derivanti dall'installazione del riscaldamento a pavimento è che potete alimentarlo con una pompa di calore (al posto della caldaia) esaltandone le caratteristiche tecniche, oppure potete sfruttarlo per avere un impianto di condizionamento in tutta la casa (prevedendo, in questo caso, l'installazione anche di un deumidificatore).

 impianto di riscaldamento a pavimento con posa del tubo con passo 10 cm

    Indipendentemete dal tipo di impianto di riscaldamento che scegliete, la sua regolazione avviene comodamente tramite un cronotermostato posto in ambiente, di facile utilizzo e regolazione: sarà lui a comandare la caldaia e garantire una temperatura costante in ambiente, permettendo anche il funzionamento dell'impianto in fasce orarie decise da voi.

    Rivolgetevi a noi per un sopralluogo ed un preventivo gratuito per l'esecuzione dell'impianto di riscaldamento di casa vostra.

Ci trovate a Trieste, in Via Brigata Casale 80

Richiedi sopralluogo e preventivo gratuito